Crevalcore, ultimo appuntamento con “Fili di Parole”

Sabato 8 luglio 2017 alle ore 11.00, presso la Biblioteca Comunale di Crevalcore, incontro con lo scrittore Cristiano Cavina, ultimo appuntamento di FILI DI PAROLE 2017. Crevalcore. Piccola Biblioteca in viaggio, progetto promosso dalla Unione Terre d’Acqua dedicato ai viaggi  in compagnia di libri, lettori, scrittori e non solo.

Cristiano Cavina presenta il suo ultimo lavoro letterario, Pinna Morsicata, dedicato ai più giovaniPinna Morsicata è un delfino speciale, eroico, un orfano sopravvissuto all’attacco di uno squalo quando era piccolo. Il morso del predatore lo ha però segnato per sempre, e la sua pinna malconcia sta lì a dichiararlo.

Pinna Morsicata è un libro intenso, emozionante, profondo, come il mare in cui vuole perdersi il protagonista. È un romanzo di formazione in cui affiorano temi come la tristezza, la ricerca di sé stessi, la rabbia e la frustrazione, ma anche la bellezza della condivisione, la forza dell’amicizia e l’importanza della memoria e del racconto del proprio passato.

Cristiano Cavina nasce a Casola Valsenio e c’è ancora dentro fino ai capelli. Scrive di cose che conosce bene: la sua infanzia in Alla grande e Un’ultima stagione da esordienti; l’epopea di Nonna Cristina in Nel paese di Tolintesàc; la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi nei Frutti dimenticati; il lavoro nell’immensa cava di gesso alle porte di Casola Valsenio in Scavare una buca; i suoi anni di scuola superiore in Inutile Tentare Imprigionare Sogni. In La pizza per autodidatti trasmette la sua esperienza di “pizzaiolo quando c’è” nella Pizzeria Il Farro: tra impasti, temperature e ricette, ci svela l’importanza del forno per un narratore come lui. L’ultima impresa editoriale è Pinna Morsicata, il primo romanzo per piccoli. I libri sono pubblicati da Marcos y Marcos.

Età consigliata: 6…99 anni!!

Letture di Manuela Cavicchi e Monica Malaguti

A conclusione aperitivo in terrazza, Biblioteca Comunale.

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...