A Decima “Una notte con la Regina”

Proiezione in collaborazione con l’associazione “L’altra visione” nell’ambito della rassegna di cinema e musica “Estate in piazza”.

Sabato 15 luglio, ore 21
piazza V aprile, San Matteo della Decima

Regia: Julian Jarrold
Con Sarah Gadon, Bel Powley, Emily Watson, Rupert Everett, Jack Reynor, Jack Gordon, Roger Allam
Genere: Commedia
Gran Bretagna 2016
Durata 97 minuti

Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: a metà strada tra Vacanze romane e The QueenUna notte con la Regina trasforma un episodio della gioventù di Elisabetta in una commedia degli equivoci.
8 maggio 1945, Giornata della Vittoria in Europa. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell’esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine della lunga e gravosa guerra. Le due giovani principesse Elizabeth e Margaret Windsor, affascinate da quel brulichio di persone, riescono a strappare al Re e alla Regina il permesso di uscire, a patto che accettino la scorta di due Guardie Reali, che non lascino l’Hotel Ritz e che rientrino a Palazzo entro mezzanotte. Trascinata da un gruppo di ufficiali di Marina festanti, con un po’ di furbizia Margaret riesce a sgattaiolare via all’hotel, costringendo Elizabeth a inseguirla per tutta Londra.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...