23 agosto: “Interstellar” a Villa Terracini

Mercoledì 23 agosto, ore 21.30
Parco di Villa Terracini, Via Gramsci 315, Osteria Nuova di Sala Bolognese

“Interstellar”

Uno dei film più ambiziosi degli ultimi anni in cui una vivacità narrativa e un’originalità registica fortissime costringono lo spettatore al piacere della concentrazione.
Un piaga sta uccidendo i raccolti della Terra, da diversi decenni l’umanità è in crisi da cibo e quasi tutti sono diventati agricoltori per supplire a queste esigenze.
La scienza è ormai dimenticata e anche ai bambini viene insegnato che l’uomo non è mai andato sulla Luna, si trattava solo di propaganda. L’ex astronauta Cooper, mai andato nello spazio e costretto a diventare agricoltore, scopre grazie all’intuito della figlia che la NASA è ancora attiva in gran segreto, che il pianeta Terra non si salverà, che è comparso un cunicolo spazio-temporale vicino Saturno in grado di condurli in altre galassie e che qualcuno deve andare lì a cercare l’esito di tre diverse missioni partite anni fa. Forse una di quelle tre ha scoperto un pianeta buono per trasferire la razza umana e in quel caso è già pronto un piano di evacuazione. Andare e tornare è l’unica maniera che Cooper ha di dare un futuro ai propri figli.

Sarà presente anche il BBB: un furgoncino che porta a suon di clacson i libri fuori dalla biblioteca.

Ingresso gratuito

comune.sala-bolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...