Bocce, Persiceto: l’Italia vince un oro e un bronzo

Si è chiusa con un oro e un bronzo la spedizione azzurra a San Giovanni in Persiceto dove si sono conclusi i Campionati Europei under 18 di bocce specialità raffa.

L’oro è arrivato dal torneo a squadre, dove i ragazzi del Ct Maurizio Mussini, in finale hanno superato la Slovacchia, vera sorpresa di questo torneo. In semifinale con Cipro, l’Italia ha vinto solo 2-1 e ha dovuto recuperare nei singoli la sconfitta del doppio. La coppia Daniele Di Bartolomeo e Tommaso Gusmeroli (con l’altro azzurro Marco Principi), però, in finale ha lasciato davvero poco spazio alla Slovacchia, superata nettamente. Al terzo posto è arrivata la Svizzera.

Nell’individuale cocente sconfitta in semifinale per l’azzurro Daniele Di Bartolomeo, partito con i favori del pronostico, con lo svizzero Alessandro Eichenberger. L’azzurro si è rifatto conquistando il bronzo superando nettamente il cipriota Topal.
In finale grande sorpresa con la meritata vittoria 12-8 dello slovacco Tomas Stolc sull’atleta svizzero, apparso il più in forma durante tutto il torneo.
Al termine le premiazioni con gli inni e l’alzabandiera e un impegno da parte della Federazione, del Comune di San Giovanni in Persiceto e del Comitato FIB di Bologna che ha curato l’organizzazione, affinchè la splendida manifestazione possa fare da apripista all’organizzazione di un campionato del mondo nel 2019 o 2020 che possa valorizzare ancora di più la splendida bocciofila persicetana di San Giovanni in Persiceto.

Guarda qui un momento della premiazione della squadra italiana con il canto dell’inno nazionale

Ufficio stampa Fib Bologna cell. 333.8400944
Ufficio stampa Comune di San Giovanni In Persiceto, 051.6812795

Potrebbero interessarti anche...