A Persiceto tre appuntamenti di cinema e musica

Nell’ambito della rassegna “Estate in piazza” questa settimana sono in programma ben tre appuntamenti serali: giovedì 17 agosto si terrà la proiezione del film commedia “Se Dio vuole”, venerdì 18 agosto a Decima sarà la volta del concerto “Here is Kaiental!” e sabato 19 agosto si proseguirà a Persiceto con la proiezione di “Inside out”, premio Oscar 2016 come miglior film d’animazione. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Con la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, le calde serate estive persicetane sono animate da tante proiezioni di cinema all’aperto organizzate dall’associazione “L’altra visione” e da appuntamenti di musica dal vivo curati dall’associazione di musica “Leonard Bernstein”.

Il primo appuntamento della settimana è giovedì 17 agosto in piazza del Popolo con la proiezione di “Se Dio Vuole”, film commedia di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante (Italia 2015, durata 87 minuti). Il film racconta di Don Pietro, un sacerdote moderno e accattivante, la cui testimonianza convince un ragazzo a seguire la vocazione religiosa, portando grande scompiglio nella famiglia borghese d’origine.

Venerdì 18 agosto, alle ore 21, piazza 5 Aprile, a San Matteo della Decima, ospiterà il concerto “Here is Kaiental!”. Il quartetto (composto da Giovanni Bertelli e Davide Tardozzi alla chitarra, Nicola Govoni al contrabbasso e Fausto Negrelli alla batteria) eseguirà un mix di brani originali e non, che spaziano dalle ballate country al surf, passando per il blues più arcaico e l’improvvisazione jazzistica, canzoni popolari del sud America e ritmi pulsanti dalle Antille del Mar dei Caraibi.

Sabato 19 agosto sarà poi la volta della proiezione del film d’animazione premio Oscar 2016 “Inside out” di Pete Docter (Usa 2015, durata 94 minuti). Protagonista è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Tutti gli appuntamenti di “Estate in piazza” si tengono alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...