Anzola: “I nuovi obblighi vaccinali. Il ruolo dell’informazione a tutela della salute”

OBBLIGO_VACCVINALE_30072017_LOCANDINA (1)-page-001Mercoledì 13 settembre, alle ore 18.30, nella sala consiliare del Comune è in programma l’iniziativa “I nuovi obblighi vaccinali. Il ruolo dell’informazione a tutela della salute”. L’evento vuole informare la cittadinanza e il personale scolastico sui nuovi obblighi vaccinali e sulle disposizioni applicative per il 2017/2018.

Saranno presenti il Sindaco, Giampiero Veronesi, la Dirigente Scolastica Maria Rita Guazzaloca e il Consigliere regionale, Giuseppe Paruolo.

Relatori:
Dott.Fabio Tumietto, della clinica di malattie infettive del Sant’Orsola relazione sui programmi vaccinali in relazione ai provvedimenti legislativi.
Dott. Luciano Attard, della clinica di malattie infettive del Sant’Orsola relazione sui benefici delle vaccinazioni di massa e sui rischi per la popolazione derivati dalla inadeguata copertura vaccinale e sulla sicurezza dei vaccini.
Dott. Alberto Zanichelli, direttore del distretto Pianura Ovest relazione “Il ruolo dell’Ausl nel percorso vaccinale (modalità, tempi, documentazioni)”.
La voce dei genitori sarà rappresentata da un intervento dell’Avv Marisa Ferro, presidente del consiglio di istituto “De Amicis”.
– “Question time” con le domande del pubblico.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Comune.

Ufficio stampa Comune Anzola

Potrebbero interessarti anche...