Per la visita del papa Bologna prepara 19,5 km di barriere

Per la visita di Papa Francesco l’1 ottobreBologna si prepara a mettere in strada 19,5 chilometri di barriere per proteggere le varie tappe del Pontefice in città. “Saranno chiuse le strade giorni prima per installarle, quindi chiedo fin d’ora ai bolognesi di avere pazienza“. A lanciare l’appello è il sindaco Virginio Merola, questo pomeriggio intervistato dalla stampa cittadina alla Festa dell’Unità.

“Da 20 giorni facciamo riunioni del comitato per l’ordine pubblico – sottolinea Merola – arriveranno tanti pullman, c’è grande richiesta di partecipazione e ognuno si raccomanda ai parenti di poter vedere il Papa. Insomma, sarà un casino“.

Caos a parte, “sarà un’occasione bellissima – assicura Merola – sarà un bel dialogo. Il Papa troverà una città disposta a fare ponti, a non fare barriere e ad accogliere. Qui c’è un hub che funziona e tanto volontariato. Sarà una cosa molto bella”. Poi, sorridendo, aggiunge: “Stiamo impazzendo per cercare di capire cosa possiamo regalargli, anche perchè non abbiamo un euro”.

Agenzia DIRE – www.dire.it

Potrebbero interessarti anche...