Primo giorno di scuola a Persiceto

Venerdì 15 settembre è iniziata la scuola anche per gli studenti persicetani, sindaco e assessori comunali si sono recati nelle scuole per salutare gli studenti e il personale scolastico. In alcune strutture scolastiche ad agosto sono terminati alcuni lavori di rinnovo e manutenzione, come alla scuola primaria “Romagnoli” dove, nei moduli Est, è stato sostituito il pavimento.
Nel mese di agosto, presso la scuola primaria “Romagnoli”, sono terminati i lavori di rimozione e sostituzione della pavimentazione in pvc che da anni provocava cattivi odori creando disagi ad alunni e personale scolastico. Durante lo scorso inverno a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori, l’amministrazione comunale, la dirigenza scolastica e la Regione Emilia Romagna sono intervenute subito per rimuovere e sostituire il pavimento dell’atrio e del corridoio e poi, nei mesi di pausa estiva scolastica, i lavori di sostituzione sono proseguiti sui pavimenti delle aule. La pavimentazione esistente in pvc, che risaliva all’inaugurazione della scuola nel 2012, è stata sostituita da gres porcellanato. Il Comune ha poi provveduto alla ritinteggiatura delle aule con pittura lavabile.
“Nel giro di pochi mesi dalla segnalazione dei genitori – ha dichiarato Alessandra Aiello, assessore ai lavori pubblici del Comune di Persiceto- i problemi, che persistevano da diversi anni, sono stati prontamente risolti e per questo vogliamo ringraziare per la sollecita collaborazione il dirigente scolastico Mauro Borsarini, la Regione Emilia Romagna e i tecnici comunali che si sono messi prontamente a nostro fianco per la soluzione delle criticità emerse”.
“In occasione dell’inizio della scuola – hanno aggiunto Lorenzo Pellegatti, Valentina Cerchiari e Maura Pagnoni, rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore alla scuola del Comune di Persiceto, in visita questa mattina alle scuole – siamo felici di poter far rientrare i nostri bambini in edifici belli e sicuri, auguriamo quindi agli studenti, alle loro famiglie, a docenti ed assistenti, un buon e sereno anno scolastico”.
Qui nella foto gli ammnistratori comunali alla scuola primaria Romagnoli: da sinistra Alessandra Aiello, Lorenzo Pellegatti e Maura Pagnoni.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...