Sant’Agata: Otesia Fest & Notte Bianca 2017

Ad animare la fine della stagione estiva, come ormai consuetudine, torna a Sant’Agata Bolognese il duplice evento: Otesia Fest & Notte Bianca. A cominciare da venerdì 8 settembre, con l’apertura dello stand gastronomico – a cura dell’Associazione “Prima o poi” – si inaugura la Festa della Birra e dei Sapori e, per tutto il week-end, il centro storico diventa cuore pulsante di una lunga serie di attività volte a coinvolgere l’interesse di grandi e piccini.
Nel corso degli anni la manifestazione, nata con la collaborazione tra il Comune, la Pro-Loco, Avis e il Comitato Operatori Economici di Sant’Agata, ha preso corpo e si è arricchita anche grazie alla proposizione di nuovi eventi. In particolare sabato 9 settembre quando, in occasione della Notte Bianca, sono previsti negozi aperti e la Festa in Strada porterà musica concerti e animazione; sfileranno lungo le vie del centro anche i fantastici personaggi di Cosplay&Comics.
Una lunga notte, dunque, quella che ci si attende, e che promette non poche sorprese: musiche e ballerine brasiliane, spettacolo di magia per i bambini e concerto dei Queen Vision tribute band.
Fino poi ad arrivare alla domenica quando, per tutta la giornata, ci sarà lo Stramercato ad accompagnare gli amanti dello shopping e, al pomeriggio, eccezionale sfilata e premiazione dei personaggi del mondo Cosplay&Comics presentata direttamente con la sagace ironia della Strana Coppia di Radio Bruno.
Andrea Traversi

Potrebbero interessarti anche...