Anzola: “Robe da matti – psicologia per tutti”

Martedì 3 ottobre, in biblioteca, alle 20.30, primo appuntamento del ciclo di quattro incontri “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI”, rassegna a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Psicosfere
ACCOLITA DEI RANCOROSI: invidia, senso di colpa,vergogna, disprezzo, gelosia: ovvero le inconfessabili emozioni complesse. Come ri-conoscerle e gestirle.
A cura della Dott.ssa Eliana Pellegrini – Ingresso libero

Le emozioni complesse sono davvero solo dannose e negative? E davvero ci rendono solo persone non amabili? Oppure hanno anche scopi che ci aiutano a crescere e a migliorarci? E quando diventano invece solo il veleno della vita?
L’incontro ha l’obiettivo di parlare in modo approfondito di queste emozioni umane, di capire quanto sono importanti nella regolazione delle relazioni sociali e come fare per poterne ridurre l’intensità quando, a volte, diventano davvero troppo ingombranti.
Per leggere il programma completo degli incontri vai all’evento https://www.facebook.com/events/1475581849184518/

Per tutto il mese di Ottobre 2017, oltre 30 Psicologi e Psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio di Bologna e Provincia mettono la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, incontrandoli e dando informazioni sulla Psicologia e sugli Psicologi.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...