Gli appuntamenti di Halloween a Persiceto

Martedì 31 ottobre Halloween inizia con gli appuntamenti per bambini: dalle ore 17 tradizionale “Passeggiata di Halloween” per il centro storico di Persiceto e alle 17.30 “Parata di Halloween” a Decima. Per grandi e piccoli invece alle ore 20 alla Bocciofila persicetana si terrà “Cena di Halloween” con animazione per bambini.
Gli appuntamenti di martedì 31 ottobre per festeggiare Halloween iniziano con la nona edizione della “Passeggiata di Halloween” promossa dal comitato “Tvb Quaquarelli” col patrocinio del Comune: con ritrovo in piazza Carducci (Scuola primaria Quaquarelli) partiranno due giri, uno alle 17 per bambini fino ai 5 anni e una alle 18.30 per bambini dai 6 anni in su. Durante il tragitto nel centro storico bambini che partecipano potranno chiedere “Dolcetto o scherzetto?” nei negozi aderenti all’iniziativa. La partecipazione è gratuita.
Nella frazione di San Matteo della Decima alle ore 17.30 si terrà invece “Parata di Halloween” a cura dell’Associazione Teatrale “Recicantabuum” con il patrocinio del Comune di Persiceto. Anche qui i bambini potranno chiedere “Dolcetto o scherzetto?” a suon di musica per le vie del centro. La partecipazione è gratuita.
Sempre martedì 31 ottobre, alle ore 20, alla Bocciofila persicetana di via Castelfranco, si terrà infine la quindicesima edizione della “Cena di Halloween” per grandi e piccoli, promossa da Istituto Ramazzini-sezione di Persiceto in collaborazione con Circolo Arci Bocciofila Persicetana e col patrocinio del Comune. Menù: risotto con zucca e salsiccia, rigatoni all’amatriciana, bis di arrosti farciti e costolette al forno, purè di patate, vino e acqua, torta gelato. È prevista animazione per i bambini. L’organizzazione raccomanda la massima puntualità. Costo: adulti € 23, bambini 5-10 anni € 10, bambini 0-4 anni gratis. Prenotazione obbligatoria: Bocciofila 051.821576, Ramazzini 051.6812773 – Marisa 338.9657231. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto Ramazzini a sostegno delle attività di ricerca e di prevenzione contro il cancro.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...