Persiceto: inaugurata “Raccolta”, la mostra di Stefano Bergonzoni

Sabato 28 ottobre, alle ore 17.30, presso la sala esposizioni di Palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi, 7) si è inaugurata “Raccolta. 2015-2017”, la mostra di opere di Stefano Bergonzoni che comprende autoritratti materici, 32 flow (Dpop), ritratti di Marilyn, tessere e tanto altro. L’esposizione rimarrà aperta dal 28 ottobre al 5 novembre con i seguenti orari: dal lunedì al sabato ore 17.30-19, domenica ore 11-13 e 17.30-19.

Stefano Bergonzoni è stato recentemente selezionato nell’ambito del “Bando artisti 2017”, con il quale il Comune mette a disposizione di artisti locali i propri spazi espositivi. La selezione degli artisti è stata fatta da una giuria di esperti, composta dallo scultore Marcello Magoni, dalla pittrice Hana Silberstein e dal pittore Enrico Mulazzani, direttore della Scuola di Scenografia e titolare della cattedra di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Chi è Stefano Bergonzoni
Nato a Persiceto nel 1959, si è diplomato in pittura all’Accademia di Belle arti di Bologna nel 1985. Pur rimanendo sempre legato alla figurazione, ha sperimentato diverse tecniche che vanno dall’informale all’astrattismo simbolico al concettuale. Ha esposto in varie Gallerie d’Arte e partecipato a diverse mostre, personali e collettive, sia in Italia che all’estero. Nel 1989 ha fondato l’associazione culturale “Amolart” e nel corso degli anni si è occupato anche di allestimenti e arredo urbano, fra questi la decorazione, attraverso grandi pannelli pittorici, del sottopasso che collega la Stazione Ferroviara di Persiceto con l’Istituto superiore Archimede e la permanente presso l’ospedale SS. Salvatore di Persiceto. Contatti: bergonzoni13gmail.com
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...