Una Lamborghini per Papa Francesco

Screenshot-2017-11-16 Automobili Lamborghini dona al Papa una Huracán per beneficienzaAutomobili Lamborghini ha realizzato un esemplare unico e speciale di Huracán RWD che ha donato a Sua Santità Papa Francesco alla presenza dei vertici della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

La vettura sarà messa all’asta da RM Sotheby’s il 12 maggio 2018 e il ricavato sarà consegnato direttamente al Santo Padre, che ha deciso di destinarlo alla Fondazione di diritto pontificio “Aiuto alla Chiesa che Soffre”, alla Comunità Papa Giovanni XXIII, alla Gicam del Professor Marco Lanzetta (chirurgia della mano) e all’Ass. Amici del Centrafrica.

La Lamborghini Huracán RWD donata al Santo Padre, è stata realizzata da Ad Personam, il dipartimento di personalizzazione di Automobili Lamborghini. Si presenta di colore Bianco Monocerus con strisce Giallo Tiberino, che corrono lungo la carrozzeria in omaggio ai colori della bandiera di Città del Vaticano.

La cerimonia di presentazione a Papa Francesco è avvenuta in Vaticano, con la partecipazione di Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini. Presente anche una delegazione del Management Board dell’Azienda e due degli operai che hanno lavorato alla realizzazione dell’auto.

foto e testo da lamborghini.com

Potrebbero interessarti anche...