Mondiali paralimpici: 5° posto per Lambertini nel fioretto individuale

Quinto posto per Emanuele Lambertini nella specialità di fioretto maschile individuale, al mondiale paralimpico di Roma.
L’atleta persicetano si è fermato ai piedi del podio, dopo aver sconfitto lo svedese Jakob Runold per 15-2 ed il polacco Rafal Ziomek per 15-6, è stato eliminato ai quarti dal magiaro Richard Osvath con il punteggio di 15-7.

Nella giornata odierna, categoria spada maschile individuale, il migliore degli azzurri è stato Emanuele Lambertini che si è però fermato ai quarti di finale, sfiorando l’accesso al podio. L’azzurro, dopo aver fermato agli ottavi il compagno di Nazionale, Edoardo Giordan col punteggio di 15-13, è stato sconfitto per 15-13 dal russo Yusupov.

Nella giornata di venerdì 10 novembre l’Italia salirà in pedana nella gara di fioretto maschile a squadre, con il quartetto composto dal vicecampione del Mondo, Matteo Betti, e da Emanuele Lambertini, Marco Cima e Matteo Dei Rossi. Gli azzurri, testa di serie numero 2 del tabellone, sono già ammessi ai quarti di finale ed attendono alle 10.30 di sfidare la vincente tra Giappone ed Ungheria.

Potrebbero interessarti anche...