Sciopero di venerdì 10 novembre

Per venerdì 10 novembre è indetto uno sciopero generale dei lavoratori pubblici e privati. Si assicurano i servizi pubblici essenziali.

Le associazioni sindacali Cib Unicobas, Cobas, Usb, Usi e Or.S.A. Territoriale hanno indetto uno sciopero generale del personale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornatai.

Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Si assicurano comunque i servizi pubblici essenziali.

In caso di necessità contattare la Polizia Municipale: tel. 051.6870087.

Per quanto riguarda il trasporto su autobus, Tper ha comunicato che per i servizi automobilistici e filoviari dei bacini di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero. Le biglietterie aziendali e gli sportelli Tper potrebbero essere chiusi.

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari lo sciopero scatta invece dalla mezzanotte alle 17.59 del 10 novembre. Sulle linee della rete di competenza Fer (Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara) saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle 6 alle 9. Disagi possibili anche per i treni Tper che circolano sul servizio regionale delle linee della rete Rfi Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova.

A livello nazionale, lo sciopero durerà dalle 21 del 9 novembre fino alle 21 del 10 novembre.

Treni garantiti da Trenitalia

Treni garantiti da ItaloTreno

Treni garantiti da Trenord

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...