51^ Podistica di S.Stefano a Sant’Agata Bolognese

Puntuale come ogni anno, oggi, 26 dicembre 2017, si è disputata la Podistica di Santo Stefano a Sant’Agata Bolognese, giunta alla sua 51a edizione. La gara, organizzata dalla Società Victoria di Sant’Agata Bolognese, è un appuntamento sempre molto partecipato sia per la sezione competitiva che per quella non competitiva, oltre alle gare giovanili.
Nel giorno di Santo Stefano, sono migliaia i runners delle province della Emilia-Romagna e non solo, che si ritrovano a Sant’Agata Bolognese per prendere parte a questa gara, l’edizione del 2017 ha visto oltre 2mila partecipanti.
Una delle caratteristiche della Podistica di Santo Stefano è il percorso della gara competitiva di 8 km rimasto uguale in questi anni e che si svolge attraverso un circuito di 3 giri con partenza e arrivo dalla strada principale del paese.
Per la competizione maschile la vittoria è andata ad Alessandro Giacobazzi su Simone Colombini (vincitore dell’edizione 2016), entrambi dell’Atletica Frignano, prima tra le donne Francesca Giacobazzi sempre dell’Atletica Frignano.

Potrebbero interessarti anche...