Persiceto: “Viaggio nella discografia di Francesco Guccini”

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21, nella sala proiezioni di Palazzo SS. Salvatore si terrà “Viaggio nella discografia di Francesco Guccini”, spettacolo in esclusiva con Pierfrancesco Pacoda inserito nell’ambito della stagione teatrale “TTTXTE”.
“Grazie, maestrone” è il titolo della rassegna teatrale del Comune di San Giovanni in Persiceto, un chiaro omaggio a Francesco Guccini, personaggio che non è solo musica, ma anche scrittura, cinema, teatro e tanto altro. Nell’ambito degli spettacoli dedicati al famoso cantautore venerdì 15 dicembre, alle ore 21, nella sala proiezioni di Palazzo SS. Salvatore si terrà “Viaggio nella discografia di Francesco Guccini”, spettacolo in esclusiva con Pierfrancesco Pacoda.
Giornalista e saggista, Pierfrancesco Pacoda si occupa di stili di vita e di culture giovanili, in particolare quelle legate ai linguaggi musicali. Ha studiato l’hip hop italiano, al quale ha dedicato i libri “Potere alla Parola” e “Hip hop italiano” e la scena delle piste da ballo planetarie, raccontate in “Sulle rotte del rave” e “Riviera Club Culture”. Leccese, vive a Bologna, dove scrive per Il Resto del Carlino. Collabora con D, L’Espresso e Consumatori e ha seguito per molti anni l’ufficio stampa della Notte della Taranta. Della sua terra ha parlato nei libri “Salento Amore Mio” e “Tarantapatia”. Non sarà ammesso pubblico in sala a spettacolo iniziato.
Biglietto: posto unico € 5.
Informazioni: tel. 051.825022, biglietteriateatro@comunepersiceto.it
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...