È in distribuzione “Anzolanotizie” di febbraio 2018

È in distribuzione Il periodico comunale “Anzolanotizie” del mese di febbraio 2018.
In primo piano il ricordo di Loris Ropa, Sindaco di Anzola per ben due mandati. Persona che amava stare con la gente, appassionato e attento ai problemi sociali.
La commemorazione della giornata della memoria e il giorno del ricordo, tanti appuntamenti per non dimenticare. Sempre in prima pagina le elezioni Politiche del 2018… Date, orari e sezioni attive, documenti validi per votare, indicazioni per richiedere il duplicato della tessera elettorale, per poter accedere al voto.
In seconda pagina un articolo sulla violenza di genere. Un’analisi approfondita di una società che si trova a vivere un’ attualità di “emergenza” e che cerca strategie per proteggere le donne vittime della violenza. Lavorare insieme per il bene comune: un gruppo di lavoro interculturale e Interreligioso con l’ obiettivo di fare Comunità come mezzo necessario per il dialogo, la collaborazione, la conoscenza reciproca per un cammino di progettazione condivisa e solidale; diversi gli incontri e le prospettive. Nella sezione “Economia e Lavoro” un articolo sulla Lab Service Analytica azienda leader sulle nuove tecnologie, eccellenza del nostro territorio, premiata e finanziata dalla Comunità Economica Europea, capace di progettare un futuro di tutela dei cittadini e dell’ambiente. Immagini del nostro paese in inverno tra la nebbia e il gelo, atmosfere suggestive e quasi d’altri tempi… Tanti gli incontri che si sono svolti , tanti quelli che si svolgeranno, la fabbrica di Apollo, immaginazione e potere, i cinemartedí, “raccontri” spettacoli e laboratori per i più piccoli, museo archeologico ambientale con iniziative divertenti. Una serie di incontri di arte sacra dove la donna è la musa ispiratrice, al centro dell’universo, splendida protagonista di opere d’arte indimenticabili. Uno sguardo in biblioteca con interviste ai lettori, consigli sui film da vedere, consigli su libri e riviste specializzate a seconda dei propri gusti, delle diverse esigenze e particolarità, una riflessione di Renata, nostra utente. Uno spazio speciale questo mese dedicato alla scuola con la riapertura del Doposcuola e “C’era una volta la scuola” le nostre maestre ricordano la scuola di alcuni anni fa, per parlare delle esperienze positive e delle cose da portare con noi anche oggi. Un volontario europeo (spagnolo) ad Anzola che vive tutti i giorni con i nostri bambini e con gli adulti in biblioteca. Un diario del viaggio della memoria che ci ricorda un passato doloroso per costruire un futuro di libertà. L’inaugurazione dell’area fitness all’aperto, tanto attesa dai cittadini sportivi di Anzola. Ed ancora interessante iniziative di Didí ad Astra, We4family. Tanti spettacoli e tanta allegria nello stare assieme, commedie esilaranti , balli coinvolgenti alla Ca” Rossa. Una cena speciale per L’otto marzo organizzata dal Centro Famiglie. Vicinanza, cultura e curiosità per i viaggi in programma: il viaggio della memoria e gli oramai famosi viaggi della Ca’ Rossa. Allegato al periodico troverete il pieghevole “Sicuramente, vademecum, consigli, informazioni e attività di prevenzione”, un decalogo contro le truffe e non solo, un modo per sensibilizzare i cittadini su un tema che ci trova spesso impreparati.

Ricordiamo che Anzolanotizie è in distribuzione anche presso l’URP, la Biblioteca e il Municipio ed in consultazione online al link: http://tiny.cc/6v7hky

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...