X

Giovedì 1° marzo: allerta meteo per neve

L’Agenzia regionale di Protezione Civile ha emanato un’allerta per giovedì 1 marzo che prevede neve anche in pianura. Stanti le attuali previsioni meteo di Arpae Emilia Romagna che segnalano su Bologna e provincia la possibilità di deboli nevicate in mattinata e moderate nel pomeriggio, il Comune di Persiceto non prevede, almeno per ora, la chiusura delle scuole nella giornata di giovedì 1 marzo. L’evoluzione del meteo sarà comunque monitorata anche durante le ore notturne e nel caso ci fossero peggioramenti che dovessero rendere necessaria la chiusura della scuole il Comune ne darà prontamente notizia attraverso sito web, pagina Facebook e servizio WhatsNew.
In particolare l’allerta prevede flussi meridionali di aria umida e instabile determineranno precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio regionale di debole-moderata intensità.

I quantitativi previsti dai modelli vanno dai 10-20 cm, nelle aree di pianura, ai 20-40 cm, con punte di 50 cm, nella fascia collinare e sui rilievi appenninici.

Per informazioni: allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Consulta le previsioni meteo sul sito di Arpae

“WhatsNew” è un servizio di messaggistica gratuito che trasmette in tempo reale ai cittadini informazioni di pubblica utilità su servizi comunali, viabilità o altre questioni di interesse generale e comunicazioni a carattere di emergenza della Protezione Civile. Scopri come iscriverti

comunepersiceto.it

Gianluca Stanzani:
Related Post