A Persiceto riparte la “Scuola per genitori”

Riprende l’appuntamento con la “Scuola per genitori” promossa dal Centro Famiglia di San Giovanni in Persiceto con il patrocinio del Comune di Persiceto. Da febbraio ad aprile il programma prevede 9 conferenze dedicate a tre temi “Valorizzazione di sè”, “Il salotto dei genitori” e “Adolescenti e genitori”. Il primo appuntamento è giovedì 8 febbraio alle ore 20.30 al palazzo Fanin con l’incontro “Come riconoscere i propri punti di forza e le aree di miglioramento personale” a cura di Anna Mantuano, formatrice. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
L’appuntamento con la “Scuola per genitori”, promosso dal Centro Famiglia di Persiceto e patrocinato dal Comune, ritorna anche per il 2018 con un percorso di incontri e conversazioni dedicati alla coppia e all’essere genitori. Tutti gli incontri si tengono alle ore 20.30, al 4° piano del Palazzo Fanin, con accesso da piazza Garibaldi 3. La partecipazione è gratuita.
Il primo ciclo “Valorizzazione di sè” è curato da Anna Mantuano, formatrice e Consulente Aiccef. Il primo incontro di questo ciclo, “Come riconoscere i propri punti di forza e le aree di miglioramento personale”, si terrà giovedì 8 febbraio. Seguiranno poi giovedì 15 febbraio “Il comportamento assertivo nella gestione delle relazioni critiche e conflittuali” e giovedì 22 febbraio “Autoefficacia e resilienza: la volontà di raggiungere un obiettivo malgrado le difficoltà”.
Il secondo ciclo “Il salotto dei genitori: conversazioni con e tra genitori”, dedicato ai temi della genitorialità, sarà curato dallo psicologo-psicoterapeuta Marco Carione.  Giovedì 8 marzo si terrà la conferenza “Ascoltare i bambini”, giovedì 15 marzo “Farsi ascoltare dai bambini” e giovedì 22 marzo “Sfide educative per genitori”.
Il terzo ciclo “Adolescenti e genitori: tra difficoltà e opportunità” è curato da Federica Granelli, pedagogista e formatrice. In programma giovedì 5 aprile: “La trasgressione delle regole e le regole della trasgressione”, giovedì 12 aprile “Adolescenti virtualmente liberi, liberamente virtuali”, giovedì 19 aprile “L’affettività degli adolescenti tra ricerca di popolarità e ritiro sociale”.
Info: www.centrofamiglia.it, centrofamiglia@centrofamiglia.it, tel. 051.825112.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...