Sala: dal 1° aprile iscrizioni al nido di infanzia

Dall’1 al 30 aprile 2018 sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Arcobaleno” per i bambini nati negli anni 2016-2017. I genitori dei bambini nati dal 1° gennaio al 31 marzo 2018, potranno presentare la domanda che verrà inserita in apposita graduatoria a cui si attingerà fatta salva la disponibilità dei posti.

I genitori interessati dovranno effettuare l’iscrizione on-line autonomamente su sito del Comune al seguente link.

L’autenticazione dovrà essere fatta attraverso le credenziali FedERa, il sistema della Regione Emilia-Romagna che permette ai cittadini di accedere a tutti i servizi online degli Enti pubblici tramite un’unica credenziale di accesso.

Il servizio di registrazione a FedERa è gratuito e può essere fatto in autonomia dai cittadini. Al termine della registrazione online, si sarà in possesso di credenziali a livello di affidabilità basso/medio e recandosi di persona presso l’Ente gestore selezionato (ad esempio Comune di Sala Bolognese) sarà possibile incrementare il livello di affidabilità ad alto (richiesto per l’iscrizione ai servizi scolastici).
Per effettuare questo passaggio, gli utenti che hanno scelto come Ente gestore il Comune di Sala Bolognese possono recarsi presso gli uffici, nelle seguenti giornate:

Municipio – Piazza Marconi, 1 loc. Padulle

  • Giovedì 22 marzo 2018
  • Giovedì 5 aprile 2018

Dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Casa della Cultura – Piazza Marconi, 5 loc. Padulle

  • Sabato 7 aprile 2018
  • Sabato 21 aprile 2018

Dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Via Zanarini, 3 loc. Osteria Nuova

  • Martedì 27 marzo 2018
  • Martedì 10 aprile 2018

Dalle ore 15:00 alle ore 18:30

In queste giornate gli operatori e i volontari potranno anche affiancare i cittadini che hanno necessità di supporto nelle fasi di registrazione a FedERa. Si ricorda che gli utenti devono essere in possesso di un documento di identità valido, il codice fiscale ed un indirizzo e-mail attivo.

Lettera apertura iscrizioni nido comunale

Volantino nido comunale

comune.sala-bolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...