TEDxSanGiovanniInPersiceto 2018

Dopo il successo dell’edizione 2017, il 24 marzo (ore 15, Teatro Dell’Industria, via Sabin 30 – S.G. Persiceto) verrà proposta la seconda edizione di TEDxSanGiovanniInPersiceto. Il tema di TEDX 2018 sarà “Challenges”: le sfide sono da sempre elemento stimolante per l’uomo, per superare i propri limiti e quelli dell’intera società, per raggiungere traguardi e per superare le insidie che ci riserva la vita. Sabato 24 marzo speaker e performer del TEDx porteranno sul palco esperienze, studi, risultati, traguardi e quanto di più straordinario si possa vivere ad un evento TEDx.

Cos’è TED?

TED è un’organizzazione no-profit devota alle “idee che vale la pena diffondere”; l’acronimo sta per Technology Entertainement Design. TEDx è un insieme di eventi locali, auto-gestiti che raggruppano insieme persone per condividere un’esperienza di tipo TED. TED è un marchio di conferenze statunitensi, gestite dall’organizzazione privata non-profit The Sapling Foundation. TED è nato nel febbraio 1984 come evento singolo e nel 1990 si è trasformato in una conferenza annuale, inizialmente focalizzato su tecnologia e design, coerentemente con la sua origine nella Silicon Valley, ma in seguito ha esteso il suo raggio di competenza al mondo scientifico, culturale ed accademico. Molti sono gli eventi TEDx che si svolgono annualmente in Italia, da Milano a Taranto, da Cosenza a Torino.

Questa la lista di speaker e performer che saranno impegnati nell’evento di San Giovanni in Persiceto: Marco Berry, Scienziato mancato; Florian Boje, Designer; Vittorio Brumotti, Biker; Daniela Caputo, Aerial Performer; Gino Fabbri, Maestro Pasticcere; Ambra Garavaglia, Hostess di terra; Gabriele Giletta, Live Performer; Marianna La Rocca, PhD Student; Maria Serena Porcari, Manager; Francesca Presentini, Illustratrice; Maximiliano Ulivieri, Love Coach.

Biglietti: 25€ + 2,89€ di commissione.

Potrebbero interessarti anche...