14 aprile: l’Ecofesta in piazza a Calderara

ecofesta_calderaraOggi pomeriggio, a partire dalle 15 piazza Marconi e via Roma saranno invase dalle tante proposte e dai fantasiosi laboratori delle Associazioni che declineranno il tema dell’Ecofesta 2018: R4 Riciclo/Riuso/Riduco/Ricreo.

L’associazione Calderara in Transizione diverte i bambini con “QuiQuoQua”, gioco dell’oca interattivo in cui la partita diventa un’occasione per approfondire i temi della raccolta differenziata e del riutilizzo di materiali “di scarto”.

Per i bambini più grandicelli (e i loro genitori) c’è poi “RI-ciclo”, laboratorio per imparare ad eseguire in autonomia facili manutenzioni e riparazioni della bicicletta; sempre sulla bicicletta è incentrato “BI-ciclo”, il laboratorio proposto dall’associazione Funamboli-Remida che mira a costruire biciclette giocattolo per sensibilizzare e incentivare l’uso di questo mezzo di trasporto a basso impatto ambientale.

Solechegioca, coerentemente con la propria vocazione teatrale, propone “Su la maschera! decorazioni RicreAttive”, mentre l’associazione Armonie impegna i volonterosi con “Ri-sonanze” laboratorio di costruzione di strumenti musicali ovviamente a partire da materiali riciclati.

Per finire, l’associazione Mondo nostro porterà in piazza il laboratorio di Carrom board, antico gioco da tavolo molto praticato in medio oriente e Asia, il Circolo Fotografico calderarese si occuperà della documentazione fotografica e i Volontari della Protezione Civile offriranno pane e nutella per nutrire il corpo e lo spirito dopo tanto impegno.

Ufficio stampa Comune Calderara

Potrebbero interessarti anche...