8 aprile: approda a S. Agata “Tipico in…”

La prima edizione presenterà il top delle eccellenze del gusto, a partire dalla focaccia genovese, i prodotti piemontesi come il castelmagno e il salame di Cuneo, la Puglia proporrà i suoi prodotti del Salento, ma anche l’Emilia Romagna la farà da padrona con le sue specialità a marchio dop e igp. Tutto quello che è prodotto tipico lo troveremo lungo Via 2 agosto 1980 assieme all’artigianato di qualità.
Gli espositori presenti, tutti qualificati, sono produttori e, assieme ai banchi di artigianato artistico, hanno un comune denominatore “ la qualità” e “la cultura del vivere bene e sano”
In collaborazione con la Pro Loco Santagatese, la manifestazione inizierà dal mattino alle ore 09,00 con l’ apertura del mercato. L’area giochi con gonfiabili e truccabimbi sarà l’ animazione della giornata. Nell’area street food in Piazza e Piazza Vittoria sarà possibile trovare tutte le specialità dai panini gourmet, piadine, specialità vegane e primi piatti da passeggio.Il centro verrà dedicato ai sapori e al gusto con i prodotti delle nostre regioni italiane, mentre su Corso Pietrobuoni sarà possibile trovare gli ambulanti con il mercato Toscano, i quali proporranno abbigliamento, borse, sciarpe, calzature e accessori tutto Made in Italy.
È possibile acquistare, degustare i prodotti e consumarli direttamente sul posto.
Orari dalle ore 09,00 alle ore 21,00.

Andrea Traversi, responsabile SUAP Comune Sant’Agata

Potrebbero interessarti anche...