Calderara in Fiore 2018

Sabato 14 e domenica 15 aprile la Pro Loco Calderara Viva, con il patrocinio del Comune di Calderara, organizza la 10a edizione della manifestazione “Calderara in Fiore”, kermesse dedicata al mondo dei fiori, delle piante e del giardino, che colorerà il centro cittadino (Piazza Marconi e Via Roma) di Calderara di Reno.
Si comincia sabato 14 aprile (dalle ore 9) con la mostra florovivaistica e articoli da giardino, mostra prodotti naturali, opere del proprio ingegno e le dolci raviole della Pro loco con Edo e Angela. Nel pomeriggio (dalle ore 14) mercatino dei bambini e (ore 14.30) Mostra scambio “svuota solai e cantine”, a seguire appuntamento con l’11a edizione dell’Ecofesta (riciclo, riuso, riduco, ricreo), oltre alle tradizionali crescentine fritte nello spazio gastronomico. Dalle ore 18 Dj set presso il Bar Pasticceria Sacco.
Domenica 15 aprile si replica con gli appuntamenti della mostra florovivaistica e articoli da giardinaggio, mostra prodotti naturali, opere del proprio ingegno, mercatino dei bambini e le dolci raviole di Edo e Angela; ad accompagnare la mattinata si aggiungerà lo “Stramercato” degli ambulanti. A mezzogiorno la manifestazione proporrà una simpatica tavolata in piazza animata da una gustosa polentata. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, riprenderà l’appuntamento con le gustose crescentine fritte nello spazio gastronomico. Per i bambini si terrà un divertente laboratorio gratuito dal titolo “Una piantina è per sempre”. A partire dalle ore 16 simpatico spettacolo con “Machemalippo”. Dalle ore 16.30 momento fashion in via Matteotti con la sfilata di moda.
L’intera manifestazione è patrocinata dal Comune di Calderara.

Potrebbero interessarti anche...