In distribuzione Anzolanotizie aprile 2018

E’ in distribuzione il periodico comunale Anzolanotizie del mese di aprile. In primo piano i 70 anni della Costituzione, valore fondante della nostra democrazia espressione di libertà, uguaglianza e dignità della persona. Potrete trovare il programma dettagliato delle iniziative “25 aprile é libertá” festa della liberazione. Un’opportunità unica offerta dalla Ditta Servomech, che ha devoluto la somma di dodicimila euro a favore delle famiglie anzolesi con redditi medio bassi e con figli studenti per il pagamento dell’abbonamento al servizio di trasporto finalizzato all raggiungimento della sede scolastica; troverete le informazioni per partecipare al bando per la concessione del contributo. Sempre in prima pagina un articolo su Alfredo Bossi che con passione e impegno ha sgomberato la neve per 40 anni nel territorio anzolese.
Notizie legate alla giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’impegno del nostro comune onorando persone simbolo della lotta alla mafia, e un messaggio ai bambini che hanno partecipato alle commemorazioni e alla mostra “I diritti dei bambini”. Un ricordo di Peppino Impastato e del suo impegno civile, esempio coraggioso del vivere nella legalità. Notizie sempre puntuali di Urp informa con promemoria e scadenze. Grande soddisfazione per l’avvio delle attività inerenti lo Sportello Anzola senza barriere. Incontri ed iniziative organizzate dal tavolo permanente “Malala gli occhi delle donne sulla pace”. Foto notizie legate a due eventi importanti che hanno coinvolto un vasto pubblico e associazioni anzolesi “Lavorare insieme per il bene comune” e “Fitness Outdoor”. Un consuntivo positivo per il servizio rifiuti , dati interessanti che premiano il nostro Comune. Nella pagina dedicata ai bambini, “vivere al nido” “M’illumino di meno”, uno sguardo sui giovani con il “Giù di Festival” connubio tra aziende anzolesi e i nostri giovani e un nuovo interessante progetto europeo a favore per la formazione di ragazzi disoccupati. Tantissime le iniziative culturali la rassegna “Fili di parole” che comprende iniziative interculturali come i “Cantieri Meticci”, laboratori poetici di grande spessore culturale, Infondo iniziativa legata al mondo dell’immigrazione, ”Le vie della Mondialitá in Piazza, festa di strada del gruppo interculturale e Interreligioso. “Festival del gioco”, festa che anima il paese con giochi e iniziative strabilianti , richiamando un vasto pubblico dai territori vicini e dalla città .Tante le iniziative, gli incontri, gli spettacoli organizzati dalle Associazioni che si impegnano e lavorano sul nostro territorio creando momenti di allegria e coinvolgimento. E per gli sportivi la famosa camminata dei due mulini e tanto altro….

Ricordiamo che Anzolanotizie è in distribuzione anche presso l’URP, la Biblioteca e il Municipio ed in consultazione online al link: http://tiny.cc/6v7hky

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...