Festa della Liberazione, le celebrazioni ad Anzola

Il seguente programma fa seguito all’evento di venerdì 20 aprile, giornata commemorativa della Liberazione di Anzola.

Mercoledì, 25 Aprile Festa della Liberazione

ore 8.45 Sala Consiliare del Municipio
Consegna tessere onorarie ANPI

ore 9.00 davanti al Municipio
Musiche del Corpo Bandistico Anzolese

ore 9.30 da Piazza Grimandi
Corteo della Liberazione accompagnato dalla Banda di Anzola, dall’ANPI e dal Gruppo Alpini per la deposizione di omaggi floreali sui monumenti e cippi dei Caduti

ore 11.00 Piazza Berlinguer
Resistenza è libertà, interventi dell’Amministrazione Comunale e dell’ANPI

ore 12.30 Ca’ Rossa
Tradizionale pranzo popolare con l’ANPI

ore 15.00 Ca’ Rossa
Musiche resistenti- Canto la Libertà con gli allievi dei corsi di musica del CCA diretti daSergio Altamura.

Musiche resistenti – Canto la libertà è un’iniziativa diventata un appuntamento rituale e “tradizionale” che richiama anzolesi di ogni età: la qualità alta del lavoro del Maestro Sergio Altamura, riesce a far convivere in sé l’eccellente artista ormai apprezzato a livello internazionale, e il docente dal forte istinto pedagogico; e la quantità di tempo e cura, nel preparare l’evento, da parte dei ragazzi del Centro Culturale.

Il gruppo di lavoro, consapevole delle derive di destra che stanno sorgendo nelle nostre città, ha pensato la performance in continuità rispetto a quella del 2017, con una forte attenzione verso il tema dell’antifascismo. Inoltre, insieme ai brani cult rivisitati come “Oh bella ciao” e “Fischia il vento”, ascolteremo diverse canzoni originali, composte dai ragazzi. In programma ospiti speciali e molte sorprese. Alla fine dello spettacolo saranno offerti tè e dolci dalla Banca del Tempo e dalle famiglie degli allievi. In caso di maltempo il concerto si terrà alle Notti di Cabiria. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, supportato dal Centro Culturale Anzolese, dalla Pro Loco di Anzola, dal Centro socio – culturale Ca’ Rossa, dell’ANPI di Anzola.

comune.anzoladellemilia.bo.it

Potrebbero interessarti anche...