Le interviste di CBN: Giorgia Forni

Giorgia Forni, 49 anni, educatrice di una scuola parificata della frazione di Lorenzatico, membro della consulta dello Sport e dirigente del Decima Sport Camp, la squadra di calcio a 5 femminile che milita in serie A.

Dopo Silvia Tieghi, un’altra donna alla Presidenza di Pro Loco, te l’aspettavi?

No, non mi aspettavo sinceramente di diventare Presidente di Pro Loco. Sono estremamente felice per questa opportunità e non vedo l’ora di cimentarmi in questa nuova avventura. Il lavoro da fare è tanto ma non mi spaventa.

Secondo il tuo parere cosa rappresenta (o dovrebbe rappresentare) Pro Loco per il territorio? Nell’assetto organizzativo e gestionale di Pro Loco, ti ritrovi?

Pro Loco rappresenta una realtà importante del nostro territorio. Il mio obiettivo è quello di dargli il lustro che merita e di garantire rapporti con tutti i persicetani che ne volessero fare parte.

Qualche idea o novità che vorresti apportare in Pro Loco?

Voglio portare due cose in pro loco: la trasparenza e la partecipazione aperta per tutti coloro che volessero portare il loro contributo. Abbiamo bisogno come il pane di nuova linfa, il lavoro da fare è tanto. La pro loco è una macchina che deve agire per il meglio del cittadino persicetano per promuovere tutte le bellezze del nostro magnifico paese.

Cosa ti piacerebbe vedere nel futuro di Pro Loco? Rispetto alle attività gestite, quali pensi debbano rimanere inalterate ed eventualmente quali cambieresti?

Io mi immagino nel futuro una pro loco migliore. Senza dimenticare ed elogiare il lavoro di chi mi ha preceduto, ho voglia di costruire un lavoro importante. Voglio dare il massimo per il mio paese, aprendo le porte a tutte le altre organizzazioni di volontariato, sportive, di carnevale, ecc…
Voglio portare una ventata di aria fresca. Nel mio lavoro sono certa di poter contare sulla massima disponibilità del nuovo consiglio eletto.

Laura Palopoli

Potrebbero interessarti anche...