“Mi fido di te?”: a Persiceto due incontri su bullismo e cyberbullismo

Martedì 17 e venerdì 20 aprile alle ore 20.30 si terranno due serate dedicate a “Mi fido di te?”, il progetto promosso dal Corpo intercomunale di Polizia Municipale di “Terred’acqua” su bullismo, cyberbullismo, uso consapevole dei social, pregiudizi e nuove dipendenze. Oltre ad organizzatori, amministratori comunali e funzionari regionali, parteciperanno alle serate gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Mameli” e della paritaria “Suor Teresa Veronesi”.

Il progetto “Mi fido di te?” è promosso dalla Polizia Municipale di “Terred’acqua” per sensibilizzare adolescenti e famiglie sui rischi di bullismo e cyberbullismo attraverso il web, per favorire un uso consapevole dei social, sfatare falsi pregiudizi ed evitare nuove dipendenze. Nel progetto vengono coinvolti direttamente gli studenti della scuola secondaria che, dopo gli incontri in aula con personale della Polizia Municipale, sono chiamati a presentare i lavori preparati da loro stessi nel corso dei tre anni di formazione.

Martedì 17 aprile alle ore 20.30 al Teatro Fanin (piazza Garibaldi 3) si terrà un incontro di presentazione di “Mi fido di te?” e del lavoro fatto dagli studenti di ben 9 classi terze della scuola secondaria di primo grado “Mameli”. Interverranno: Lorenzo Pellegatti, sindaco di San Giovanni in Persiceto Persiceto, Giorgio Benvenuti, comandante della Polizia Municipale di “Terred’acqua”, Eva Trombetti, dirigente scolastica Istituto comprensivo Persiceto 2 e Gianluca Albertazzi, funzionario della Regione Emilia Romagna.

Venerdì 20 aprile alle ore 20.30 al Teatro Comunale (corso Italia 70) si terrà un altro incontro di presentazione di “Mi fido di te?” e del lavoro fatto dagli studenti della scuola secondaria di primo grado “Suor Teresa Veronesi”. Interverranno: Giuseppe Vicinelli, sindaco di Sant’Agata Bolognese, Giorgio Benvenuti, comandante della Polizia Municipale di “Terred’acqua”, Laura Cotti, dirigente scolastica Istituto paritario “Suor Teresa Veronesi” e Samanta Arsani, funzionario della Regione Emilia Romagna.

L’ingresso ad entrambe le serate è libero.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...