Persiceto e Sant’Agata: S-catena il Carnevale con FIAB

Partiamo veramente forte quest’anno! FIAB Terre d’Acqua
Sistemate le vostre biciclette e venite tutti in Piazza!

Domenica 8 Aprile (da Sant’Agata ore 14,30, da San Giovanni in Persiceto ore 15) ci sarà “S-catena il Carnevale, 2° episodio”, visiteremo i luoghi del Carnevale dove si facevano e si fanno i carri, ci sarà un piccolo concerto, un piccolo rinfresco, la possibilità di comprare dei libri di approfondimento, e di sentire le storie direttamente dai racconti degli appassionati al nostro Carnevale storico della Associazione Carnevale Persiceto. Il percorso è breve e alla portata di tutti, lo vedete tracciato sul nostro sito fiabterreacqua.weebly.com alla pagina “percorsi 2018”.

L’8 Aprile riprenderemo i giri in bicicletta di FIAB TERRE D’ACQUA, vi aspettiamo tutti per partecipare a queste manifestazioni culturali e ambientali che sono una forma di protesta pacifica e allegra per chiedere più piste ciclabili nel nostro territorio.
Da quest’anno non sarà più una protesta per avere queste strutture in modo generico ma sosterremo un piano ben preciso, il Biciplan di Terre d’Acqua 2018, come FIAB abbiamo presentato un piano condiviso con i Comuni di Terre d’Acqua che consentirà di pianificare un vero e proprio retticolo di ciclovie che collegheranno i paesi della nostra pianura. Il Biciplan Terre d’Acqua 2018 lo potete vedere mappato sul nostro sito fiabterreacqua.weebly.com alla pagina “progetti 2018”.
Avere delle ciclovie di collegamento tra città e frazioni è prima di tutto un diritto, non dobbiamo più essere costretti ad usare l’auto come unico mezzo possibile per spostarci, ma è anche una necessità per migliorare il territorio in quanto la presenza di ciclovie significa avere una struttura dove poter camminare e pedalare in sicurezza, significa incentivare la salute e la riduzione dell’inquinamento, significa avere una nuova struttura turistica e nuove possibilità per economia locale.
Quindi venite tutti ai nostri giri in bicicletta!

dalla pagina Fb di FIAB Terred’Acqua

Potrebbero interessarti anche...