2 giugno: le celebrazioni a Persiceto

Questa mattina in piazza del Popolo si sono tenute le celebrazioni in occasione della 72a Festa nazionale della Repubblica e del 70° anniversario della Costituzione.
Alla presenza dei cittadini e delle associazioni con le bandiere, sono intervenuti il sindaco Lorenzo Pellegatti, Silvia Bagni dell’Università di Bologna che ha illustrato progetto “Costituzione e Interculturalità” svolto nelle scuole del territorio e alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado “Mameli” che hanno letto i principi fondamentali della Costituzione italiana e alcuni articoli pensati dagli alunni delle classi terze medie nell’ambito del progetto.
Ricordiamo gli appuntamenti di stasera: dalle ore 19.30 Persiceto sarà attraversata dalla “Parata di automezzi militari storici”, promossa dalla Pro Loco di Ravarino, che poi sosterà in piazza del Popolo. Dalle ore 19 piazza Cavour ospiterà la Cena della Repubblica con musica e cibo in compagnia, a cura di Pro Loco di Persiceto, Caffè Al Teatro, Enoteca Bergamini, Perbacco Caffè, Trattoria Dal Piccolo (menù: gramigna con salsiccia e piselli e crescentine con salumi € 15,00).

dalla pagina FB del Comune di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...