In distribuzione “Anzolanotizie” di giugno 2018

E’ in distribuzione il periodico comunale Anzolanotizie del mese di giugno. In primo piano “La Fiera di Anzola”, momento forte di coesione, impegno, voglia di stare assieme in una festa che rappresenta il cuore pulsante del paese. La “promozione” dell’Anzola Basket, motivo di vanto e orgoglio per tutti gli sportivi anzolesi. Un’interessante articolo sul Centro del riuso, un capannone gestito dai volontari Auser dove si possono trovare oggetti che possono essere riutilizzati da altri cittadini nell”ottica della tutela ambientale.
Tante le notizie utili in Urp informa:l’orario estivo degli uffici comunali, le nuove iscrizioni per mensa, trasporto, prolungamento d’orario scolastico, al Campo Solare; il bonus idrico e molto altro… Alcuni report di iniziative che hanno coinvolto i cittadini come la raccolta alimentare, il convegno sulla sicurezza stradale, l’iniziativa Mangiaingiro, la gita al parco giochi dei Pioppi, le feste alla Saletta del Centro Giovani. Tante le attività inaugurate ad Anzola, le opportunità estive per i nostri ragazzi, con offerte educative e programmi per ogni esigenza, i viaggi della memoria che danno senso alla nostra storia. Un approfondimento sul tema deglii investimenti e servizi rifiuti, le immagini della nostra campagna che volge all’estate. E dell’estate che si avvicina parla l’articolo pieno di ricordi e malinconia di Norma Tagliavini. Una splendida mostra: “Sguardi” con opere di Marica Fantuzzi, in biblioteca dal 14 al 17 giugno. Il resoconto della Palestra all’aperto, struttura inaugurata qualche mese fa, che sta riscontrando successo tra i giovani e meno giovani. Diverse le iniziative sportive, la camminata due mulini in programma per il dieci giugno, la ventiduesima edizione del Giugnominibasket, un report del torneo di videogiochi Icarus dalla nostra amica Cecilia Vitiello. Diverse le iniziative delle associazioni! La cena della solidarietà il 23 giugno, la festa del Centro Sociale Ca’ Rossa, il concerto di fine anno dei ragazzi della scuola di musica del Centro Culturale Anzolese, un gruppo di lettura “impegnato”, capace di cimentarsi con letture di spessore. Tanto tanto altro in questa estate ormai alle porte che ci coinvolgerà con iniziative, incontri, spettacoli, regalandoci momenti da ricordare, portando nel cuore il nostro paese….

Ricordiamo che Anzolanotizie è in distribuzione anche presso l’URP, la Biblioteca e il Municipio ed in consultazione online al link: http://tiny.cc/6v7hky

dalla pagina FB del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...