Sala perde il suo concittadino Giuseppe Marangoni

Giuseppe MarangoniTutta l’Amministrazione comunale di Sala Bolognese vuole ricordare con affetto Giuseppe Marangoni, Presidente di ANPI Sala Bolognese. Giuseppe era un punto di riferimento per tutta la nostra comunità e porteremo sempre con noi il suo impegno ed esempio.

“La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace”.

Ciao Giuseppe!

In occasione del 72° anniversario della Liberazione il 25 aprile 2017, il Sindaco ha consegnato a Giuseppe Marangoni la “Medaglia della Liberazione” assegnata dal Ministero della Difesa e conferita dal Prefetto Ennio Mario Sodano.

comune.sala-bolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...