Anzola: Bando per Servizio Civile in Terred’Acqua

Fino al 28 settembre 2018 è possibile partecipare al bando per candidarsi come volontari per il Servizio Civile.  “Il 20 Agosto 2018 è stato pubblicato il bando per la selezione di  53.363 volontari. Possono presentare domanda i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). Nei comuni di Terred’Acqua sono disponibili n. 24 posti!

PER FARE DOMANDA:

Scarica e compila la domanda (Allegato 3), la dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 4 o in alternativa allega il tuo curriculum vitae) e l’informativa privacy (Allegato 5) inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti, senza dimenticare la data e la firma.

Alla domanda devi allegare copia del tuo documento d’identità.

Si può presentare la domanda tramite:

  • spedizione con lettera raccomandata a/r;
  • invio con indirizzo PEC di cui tu sei titolare con gli allegati in formato pdf;
  • consegna a mano.

Il termine per l’invio delle domande via pec o con raccomandata a/r è il 28 settembre. Se consegni a mano il termine è alle ore 18,00 del 28 settembre.

Quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando è stato realizzato il sito dedicato http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/  che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore, grazie anche a diversi tutorial e video sul perchè scegliere il Servizio Civile, su come scegliere il proprio progetto e su come presentare domanda.”

Scheda sintesi SCU 2018 (147kB – PDF)
Scheda sintesi SCU 2018 (147kB – PDF)
allegato_3_domanda (56kB – DOCX)
comune.anzoladellemilia.bo.it

Potrebbero interessarti anche...