Calderara, 29 settembre: inaugurazione della rinnovata Biblioteca comunale

Completati i lavori, la biblioteca comunale “Rinaldo Veronesi” (via Roma 27) riapre al pubblico con una grande festa di inaugurazione sabato 29 settembre alle 16.30, con l’intervento del sindaco Irene Priolo e letture di Matteo Belli.

L’inaugurazione prevede alle 16.30 il taglio del nastro e l’intervento del sindaco di Calderara, Irene Priolo; a seguire la visita ai nuovi spazi della Biblioteca, dove è stata fra l’altro creato un nuovo spazio per i bambini 0-6 anni dedicato all’accoglienza dei piccoli e dei loro genitori. Lo spazio è stato pensato con la precisa intenzione di stimolare la positiva e piacevole esperienza della lettura e della conoscenza dell’oggetto “libro” nel bambino in età prescolare in modo da offrire occasioni importanti di sviluppo affettivo e cognitivo.

Alle 17.30 Matteo Belli allieterà il pubblico con le sue “Parole in gioco”, letture di una serie di brani sul piacere e sulla necessità della lettura.

La giornata terminerà con il rinfresco.

La festa continua, domenica 30 settembre dalle 15.30 alle 17.30 con “Viaggio nel mondo di Hansel e Gretel” un percorso teatrale dentro la fiaba, di Michela Pernice, per bambini dai 4 ai 7 anni. Prenotazione obbligatoria (tel. 051.6461.247, cell. 335.1829.688, mail: biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it).

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...