Anzola: È in distribuzione l’inserto “Vivianzola4pagine”

È in distribuzione l’inserto Vivianzola4pagine dedicato alla Festa di Anzola.

Un evento unico che avvicina la comunità parrocchiale che celebra la ricorrenza della Beata Vergine del Rosario e tutta la comunità sociale che riprende le attività dopo la pausa estiva, e assieme si fondono in un connubio fatto di eventi, riflessioni, voglia di ritrovarsi, di ricordare, di ripensare alla storia del paese, di festeggiare, di salutare un’estate che sta finendo. Un programma amplio e dettagliato che comprende le funzioni religiose che culmineranno nella processione di domenica 7 ottobre, dove la spiritualità unisce da sempre i cittadini nella devozione alla Beata Vergine.
Una sagra che racchiude specialità del territorio con stand gastronomici dove trovare crescentine fritte, profumati salumi, ottimo vino, raviole, pinze, morbida brazadela, gustosi gelati.
“Ciok in tour” la famosa Festa del cioccolato artigianale che affascina i “golosi” ed inonda le strade del suo profumo inconfondibile. Mercatini vari dove trovare oggetti particolari ed artistici, mercato degli ambulanti, mercatini di libero scambio, di giornalini e fumetti. La famosa Pesca di Beneficenza di Anzola dove piccoli e grandi possono divertirsi e tentare la fortuna. Le iniziative culturali sono davvero tante e di grande spessore. “Padre Pino Puglisi. Vivere ed insegnare legalità”: un dibattito, un film, incontri, una mostra con immagini significative dove ritrovare il senso della giustizia, della dignità, della lotta culturale di Padre Puglisi. La mostra “Vecchio Mio” una mostra ideata pensando a tutti quegli oggetti del passato che ci appartengono e hanno significato momenti della nostra vita. La Mostra di Gino Pellegrini un’artista che riporta con i suoi acquerelli i grandi spazi e i cieli immensi, Pellegrini, che ha lasciato tracce importanti nel nostro territorio. La grande novità del servizio in abbonamento “Sky” presso la Biblioteca, dove l’accesso a contenuti sportivi, e culturali non è rimasto un privilegio ma è diventato un servizio possibile e a disposizione di tutti.
Il 4pagine guarda lontano, al futuro, all’autunno e all’inverno con un elenco incredibile di corsi, opportunità uniche, attività culturali, teatrali, musicali (la famosa Fabbrica di Apollo e tanto altro), sociali, sportive di grande interesse. Occasioni per sentirsi attivi e partecipi, curiosi del mondo, con la voglia di conoscere sempre di più, di ballare, leggere, camminare, prendersi cura di sè… Momenti per sentirsi vivi, da soli, in compagnia, in amicizia.
Leggete il 4pagine, non vi deluderà, tanti gli articoli, tante le occasioni di incontro, troverete sicuramente qualche attività che fa per Voi.

Ricordiamo che Vivianzola4pagine è in distribuzione anche presso l’URP, la Biblioteca e il Municipio ed in consultazione online al link: http://tiny.cc/6v7hky

dalla pagina FB del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...