Comune Persiceto: sciopero di venerdì 26 ottobre

Per venerdì 26 ottobre è indetto uno sciopero generale dei lavoratori pubblici e privati. Si assicurano i servizi pubblici essenziali.
Le associazioni sindacali Cub, Sgb, Si Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas hanno indetto uno sciopero generale del personale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata.

Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Si assicurano comunque i servizi pubblici essenziali.

In caso di necessità contattare la Polizia Municipale: tel. 051.6870087.

Per quanto riguarda i servizi scolastici comunali si segnala che nella giornata di venerdì 26 ottobre non saranno attivi:

  • i servizi di anticipo e prolungamento presso la scuola primaria “Romagnoli”
  • il servizio di prolungamento presso il nido “Nicoli”

Per notizie relative allo svolgimento delle lezioni /attività educative è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria della scuola di riferimento.

Per quanto riguarda il trasporto su autobus, Tper ha comunicato che per i servizi automobilistici e filoviari dei bacini di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Per le linee extraurbane del bacino di Bologna operate dal vettore Autoguidovie saranno in vigore gli stessi orari di sciopero. Le biglietterie aziendali e gli sportelli Tper potrebbero essere chiusi. Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari lo sciopero scatta invece dalle ore 21 di giovedì 25 ottobre alle ore 21 di venerdì 26 ottobre. Sulle linee della rete di competenza Fer (Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro) saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Disagi possibili anche per i treni Tper che circolano sul servizio regionale delle linee della rete Rfi Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco e Bologna-Porretta Terme.

Treni garantiti da Trenitalia

Treni garantiti da ItaloTreno

Treni garantiti da Trenord

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...