24 novembre a Sant’Agata Bolognese: “Intrappolati nella rete? La seduzione del digitale”

Sabato 24 novembre, ore 20
Century Multicinema Cineci – sala 2
Via Alcide De Gasperi 2, Sant’Agata Bolognese

“Intrappolati nella rete? La seduzione del digitale”

Il Lions Club di San Giovanni in Persiceto propone un convegno di confronto su identità, relazioni, corpo e desiderio nell’età dello smartphone. Negli ultimi 15 anni il nostro modo di vivere, di pensare, e di stare insieme si è rivoluzionato grazie a piccoli strumenti digitali che teniamo in tasca tutto il giorno. Le statistiche dicono che passiamo più tempo davanti allo schermo più di quello che utilizziamo per relazionarci con le persone che ci circondano. Siamo sempre più connessi, sempre più esposti… ma sempre più soli.

Ne parleranno con:

Luca Nicoli: Psicologo Psicoterapeuta, Membro della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association, Docente di Teoria Psicoanalitica, Coautore del volume “pensieri di uno psicoanalista irriverente” edito da Raffaello Cortina.

Violet Pietrantonio: Psicologa Psicoterapeuta, Membro della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association, Docente di Teoria Psicoanalitica, Autrice di una sezione del volume “La Clinica Psicoanalitica Oggi” edito da Carrocci.

Il Lions Club di San Giovanni in Persiceto, si pregia di offrire, ai graditi ospiti partecipanti, un buffet preparato dal Ristorante Fresco, servito all’interno del Cinema, nello spazio che disimpegna le sale, in attesa delle 20:45, ora in cui avrà luogo, nella Sala 2, la serata.

Per ulteriori informazioni contattare: Giuliana Poli  tel. 338/1379092, o via e.mail giuliana.poli@gmail.com.

Potrebbero interessarti anche...