È in distribuzione “Anzolanotizie” di dicembre

È in distribuzione il periodico comunale Anzolanotizie del mese di dicembre. In primo piano l’ augurio di Buon Natale e Buon Anno da parte dell’Amministrazione Comunale, l’editoriale del Sindaco sulle nuove proposte pensando al futuro di Anzola, al suo sviluppo e alle opportunità per i cittadini. “La memoria ci parla”, momento importante per la Comunità in cui si ricorda il 5 dicembre, rastrellamento di Anzola, dove sono state scoperte targhe con QRcode che rimanda ad interviste dei protagonisti di queste terribili vicende. L’articolo: Anzola slot free con l’adozione del regolamento per la prevenzione e il contrasto per le patologie legate al gioco d’azzardo, e le azioni intraprese a tutela della cittadinanza. Una grande novità per il periodo natalizio: la pista da pattinaggio su ghiaccio, occasione di divertimento per grandi e piccini.
A pagina due un interessante articolo per riflettere sul tema della “violenza contro le donne”, il rinnovo degli organismi dirigenti delle Associazioni di Volontariato riunite nella Consulta, alcuni report sulle iniziative più significative avvenute nei mesi scorsi. Notizie sull’economia del nostro territorio, con alcune nuove attività, e l’avvio del tour delle aziende agricole dove si ripercorrono le origini, lo sviluppo agricolo del nostro territorio, la storia di Anzola. La pagina dedicata ai bambini si apre con un bellissimo articolo della rubrica “Vivere al nido” dove la vita dei nostri piccoli diventa il centro del mondo con esileranti episodi da raccontare. L’esperienza della classe terza F delle nostre medie in cui hanno riflettuto sul tema della legalità, alcuni report di importanti iniziative per i nostri bambini e i nostri giovani come la Marcia della Pace Perugia Assisi. Uno sguardo sulla Cultura con il consueto articolo sui “protagonisti”della biblioteca,i nostri utenti. Il nome dei vincitori del Ciok in Tour, la manifestazione sul mondo del cioccolato che si svolge durante la Festa di Anzola. Nuove occasioni di incontro e di “conoscenza”, con date e programmi del Gruppo Lettura, dell’Università Primo Levi incentrate sulle libere età del gioco. Un interessante articolo della rubrica dedicata alla storia di Anzola, un flash sul Natale del 1803.
La giornata della memoria che la nostra Amministrazione Comunale assieme all’ANPI vuole ricordare con eventi speciali, due date in cui ripercorrere testimonianze e racconti sul tema della memoria sempre pensando all’esempio di vita del nostro concittadino Adelmo Franceschini. Il gruppo di podisti anzolesi sempre attivi ed instancabili. Tante le occasioni per brindare e scambiarsi gli auguri di Natale, tante le attività svolte e che si svolgeranno che vedono come protagoniste le Associazioni di Anzola. Un augurio speciale a tutti di buona lettura e Buon Natale!

Ricordiamo che Anzolanotizie è in distribuzione anche presso l’URP, la Biblioteca, presso il Municipio, in diversi punti di aggregazione sociale sul territorio ed in consultazione online al link: http://tiny.cc/6v7hky

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...