A Persiceto e a Modena con il Fantateatro

Domenica piena di avventure quella offerta da Fantateatro che il 27 gennaio torna nei teatri emiliani con due imperdibili appuntamenti: al Cine Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto (Bo) con “Il Mago di Oz” e al Teatro Michelangelo di Modena con “Il Fantasma di Canterville”.

Al Cine Teatro Fanin l’appuntamento è alle 16.30 con Dorothy e “Il Mago di Oz”. Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno un violentissimo tornado travolge la sua casa trasportando Dorothy e Toto in volo fino al fantastico paese di Oz. È qui che ha inizio la sua magica avventura in compagnia di uno Spaventapasseri senza cervello, un Uomo di Latta senza cuore e un Leone senza coraggio.

Con questo show – adatto a bambini a partire dai 4 anni – Fantateatro affronta con delicatezza e poesia il tema dell’amicizia. Attraverso l’aiuto reciproco, infatti, i quattro protagonisti arriveranno ad avere una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità e a sviluppare la fiducia in sé stessi.

L’allestimento dello spettacolo vede un singolare connubio tra cartoni animati proiettati su maxischermo e attori in carne e ossa. A tutto ciò si aggiunge un’elevata interattività tra i personaggi in scena e il pubblico, che viene coinvolto in prima persona nelle vicende di Dorothy e dei suoi amici.

Al Teatro Michelangelo di Modena, invece, lo spettacolo prende il via, sempre domenica 27, alle ore 17.00 con “Il fantasma di Canterville” e la famiglia di Otis. Hiram Otis è ambasciatore degli Stati Uniti d’America alla fine dell’Ottocento e, seguendo la moda dell’epoca, acquista un castello in Inghilterra. La famiglia Otis è composta oltre che da Hiram, dalla moglie Lucrezia, dal nipote Washington, dalla figlia Virginia e da due terribili e disobbedienti gemelli.

Il castello acquistato dagli Otis è infestato dal fantasma di Sir Simon, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta. Mentre la famiglia stabilisce legami di buon vicinato con i nobili locali, Virginia passa molto tempo tra le mura del castello, in compagnia della governante. È l’unica cui sembra importare realmente della sorte di Sir Simon ed è anche l’unica che veda in lui del buono.

Fantateatro mette in scena questa storia con una scenografia piena di effetti speciali con videoproiezioni e parti dell’arredamento che si muovono creando un’atmosfera da Ghost Story, mantenendo la leggerezza del racconto originale di Oscar Wilde.

BIGLIETTI

“Il Mago di Oz” Ingresso unico 7 euro + d.p.

 “Il fantasma di Canterville” Ingresso unico 8 euro + d.p.

Prevendite disponibili su circuito www.vivaticket.it

Ufficio stampa Fantateatro

Potrebbero interessarti anche...