Al Dehon nuovo appuntamento con i “Classici di sera” di Fantateatro

La compagnia Fantateatro torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna con un nuovo spettacolo della rassegna “Classici di sera”, pronta ad avvicinare ancora una volta i più piccoli al grande teatro. L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio – ore 21.00 – con uno dei celebri racconti umoristici di Oscar Wilde, “Il fantasma di Canterville”.

Fedeli alle opere originali, ma restituiti con freschezza e attualità, i classici del teatro proposti nella rassegna di Fantateatro danno la possibilità al giovane pubblico di avvicinarsi e conoscere meglio le firme più importanti del teatro italiano ed europeo. Anche grazie alla proposta in orario serale – tutti gli spettacoli vanno in scena alle ore 21.00 – la compagnia di Sandra Bertuzzi regala ai più piccoli la possibilità di vivere l’esperienza teatrale sotto una nuova luce e di immergersi per la prima volta nel vasto mondo delle grandi opere teatrali.

L’appuntamento di venerdì 18 è con “Il fantasma di Canterville” e la famiglia di Otis. Hiram Otis è ambasciatore degli Stati Uniti d’America alla fine dell’Ottocento e, seguendo la moda dell’epoca, acquista un castello in Inghilterra. La famiglia Otis è composta oltre che da Hiram, dalla moglie Lucrezia, dal nipote Washington, dalla figlia Virginia e da due terribili e disobbedienti gemelli.

Il castello acquistato dagli Otis è infestato dal fantasma di Sir Simon, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta. Mentre la famiglia stabilisce legami di buon vicinato con i nobili locali, Virginia passa molto tempo tra le mura del castello, in compagnia della governante. È l’unica cui sembra importare realmente della sorte di Sir Simon ed è anche l’unica che veda in lui del buono.

Fantateatro mette in scena questa storia con una scenografia piena di effetti speciali con videoproiezioni e parti dell’arredamento che si muovono creando un’atmosfera da Ghost Storymantenendo la leggerezza del racconto originale di Oscar Wilde.

La rassegna “Classici di sera” prosegue con “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni il 15 febbraio, “La dodicesima notte, o quel che vi pare” di William Shakespeare il 28 febbraio,“Il borghese gentiluomo” di Molière il 15 marzo, “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde il 29 marzo e “Iliade” di Omero l’11 aprile.

BIGLIETTI
Intero 23 euro + diritti di prevendita

Ridotto circoli 19 euro + diritti di prevendita

Ridotto over 17 euro + diritti di prevendita

Ridotto giovani 13 euro + diritti di prevendita
Posti numerati.

Prevendite su www.vivaticket.it 
Presso la biglietteria del Teatro dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00.
Presso gli uffici di Fantateatro dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 16.00.

Potrebbero interessarti anche...