Anzola, terzo appuntamento con “La fabbrica di Apollo” 2018/19

Venerdì 11 gennaio ore 21
sala polivalente | Biblioteca | Anzola Emilia

LOVE IS THE REVOLUTION
Poesia, musica e danza per muovere il sole e le altre stelle

Alessandro Dall’Olio – direttore artistico del Gruppo 77 – mette in scena il reading/spettacolo Love is the Revolution, una serata con le parole e i passi di danza ispirati dal Sentimento massimo, quell’Amore che muove le donne e gli uomini dalla notte dei tempi.
Cosa abbiamo fatto per amore, cosa siamo capaci di fare e di costruire in suo nome? L’amore è sempre qualcosa di romantico? All’inizio è la speranza, generosa, fatta da due persone che non sanno chi sono, ma si lasciano trasportare dalla corrente del cuore. Magari poi ci si perde, forse per imparare di nuovo ad amarsi e a credere in “ciò che muove il sole e le altre stelle”. Il sentimento che ci tiene in vita, nelle parole di poetesse e poeti che fanno parte del Gruppo 77 (www.gruppo77poesia.it), che hanno voluto scrivere dell’Amore e delle sue inevitabili stagioni: l’Incontro, l’Innamoramento, l’Abbandono, la Rinascita e tutte le forze sovversive e rivoluzionarie del più vitale dei sentimenti.
Ma non solo versi accompagnati da composizioni sonore in sottofondo e videoproiezioni. Il Gruppo 77, la cui caratteristica è – da sempre – quella di contaminare l’alto livello poetico proposto da altre forme artistiche, sarà affiancato dai passi di danza delle ballerine del Laboratorio (www.nuovolaboratorio.com) su coreografie di Claudia Rota. Lo spettacolo è scritto e ideato da Alessandro Dall’Olio, che ne cura anche la regia.

Biglietti
singolo 10,00 euro (spettacolo + consumazione)
abbonamento 50,00 euro (6 spettacoli)

Prevendite Anzola Emilia:
Ocean Bar e Edicolè via Goldoni
Rosa e Morena via Schiavina
Stefy & Stefy via Emilia

Infoline
lafabbricadiapollo@libero.it
biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
la fabbrica di apollo
Stefano 3478936204

comune.anzoladellemilia.bo.it

Potrebbero interessarti anche...