Persiceto, lavori di asfaltatura interrotti: le accuse del Gruppo Consiliare Democratico

A pochi centimetri da Piazza del Popolo, il cuore del nostro centro storico, sono quasi 2 mesi che il Comune ha “fresato” l’asfalto per prepararlo al rifacimento del manto asfaltato ma poi il lavoro è stato completamente abbandonato, lasciando buche ancora più profonde di quelle che c’erano prima ed un fondo molto sconnesso e pericoloso. In questa zona centralissima di Persiceto ogni giorno passano tantissime persone ed al mercoledì è parte del mercato settimanale, ed i rischi aumentano.

Un cantiere a cielo aperto neanche segnalato, se non frettolosamente dopo settimane e solo dopo la denuncia via Facebook della cosa con l’apposita cartellonistica obbligatoria.

Alcuni cittadini ci hanno segnalato che almeno 3 persone sono già cadute una delle quali, anziana, si è ferita alla testa.

Ci chiediamo come sia possibile gestire gli appalti dei lavori pubblici in questo modo. Sicuramente la scelta di iniziare le asfaltature in novembre con l’arrivo del freddo è stata una scelta sbagliata dell’amministrazione.

Purtroppo la situazione delle strade e merciapiedi a Persiceto, Decima e le Budrie ci preoccupa e preoccupa molto anche i cittadini che spesso ce lo segnalano.

La nuova amministrazione in questi primi 2 anni e mezzo di mandato a nostro parere ha stanziato troppe poche risorse per le asfaltature pensando che prima si spendesse troppo, speriamo che con il bilancio 2019 corrano ai ripari.

P.S. A proposito della replica del Sindaco, a Decima hanno rifatto l’asfalto il 12 novembre e ad oggi, 18 gennaio, non c’è ancora nessun segno di segnaletica stradale… mancano ancora le strisce pedonali perfino davanti la farmacia… è sempre piovuto?

dalla pagina Fb del Gruppo Consiliare Democratico

Potrebbero interessarti anche...