Anzola: secondo incontro sulle bufale e le fake news

Martedì 26 febbraio alle ore 20.30
sala polivalente della biblioteca
Piazza Giovanni XXIII, 2 Anzola dell’Emilia

Michelangelo Coltelli, fondatore di Butac – Bufale un tanto al chilo, dialogherà con Danilo Zacchiroli e con i cittadini presenti su questi argomenti, partendo dalla sua esperienza. BUTAC ha 5 anni e più di centomila follower, è reputata a livello nazionale e internazionale corretto, serio e indipendente.

Secondo incontro con Michelangelo Coltelli e Danilo Zacchiroli dal titolo “Socialmente Pericoloso?” MAKE NEWS vs FAKE NEWS – come è cambiata l’informazione al tempo dei social. Verrà affrontato in particolare il tema HATER and FAKER: perché la rete risveglia i nostri peggiori istinti.

“Socialmente Pericoloso?” è l’occasione per confrontarci sulla società dell’informazione e della comunicazione.Si parlerà delle fake news, del fenomeno degli hater, degli accorgimenti e degli strumenti per difenderci dalle notizie false e da chi usa la rete per creare divisioni e nemici.
BUTAC ha 5 anni e più di centomila follower, è reputato a livello nazionale e internazionale: corretto, serio e indipendente.

Info:
biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
0516502222/225

Appuntamenti successivo:
martedì 5 marzo – DEBUNKING and FACT CHECKING – come riconoscere e difendersi dalle false informazioni.

Potrebbero interessarti anche...