“Coppia e genitori”: riparte il ciclo di conferenze del Centro Famiglia di Persiceto

Riprende l’appuntamento con “Coppia e genitori – Percorsi di incontro e conversazioni insieme”, progetto promosso dal Centro Famiglia di San Giovanni in Persiceto in convenzione con il Comune di Persiceto. Da febbraio ad aprile il programma prevede 9 conferenze dedicate a tre temi: “Valorizzazione delle relazioni di coppia e familiari”, “Piccoli passi che aiutano a crescere” e “Noi genitori di adolescenti… «naviganti, sdraiati, innamorati e… vulnerabili»”. Il primo appuntamento è giovedì 7 febbraio alle ore 20.30 al palazzo Fanin con l’incontro “Gestione delle relazioni attraverso la teoria dei giochi psicologici”, a cura della dott.ssa Anna Mantuano, formatrice e consulente Aiccef. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

L’appuntamento con il progetto “Coppia e genitori – Percorsi di incontro e conversazioni insieme”, promosso dal Centro Famiglia di Persiceto in convenzione con il Comune, ritorna anche per il 2019 con un percorso di incontri e conversazioni dedicati alla coppia e all’essere genitori. Tutti gli incontri si tengono alle ore 20.30, al 4° piano del Palazzo Fanin, con accesso da piazza Garibaldi 3. La partecipazione è gratuita.

Il primo ciclo “Valorizzazione delle relazioni di coppia e familiari” è curato da Anna Mantuano, formatrice e consulente Aiccef. Il primo incontro di questo ciclo, “Gestione delle relazioni attraverso la teoria dei giochi psicologici” si terrà giovedì 7 febbraio. Seguiranno poi giovedì 14 febbraio “La gestione delle emozioni che entrano in gioco nelle relazioni conflittuali” e giovedì 21 febbraio “La resilienza come atteggiamento di forza per superare le difficoltà”.
Il secondo ciclo “Piccoli passi che aiutano a crescere”, dedicato ai temi della genitorialità, sarà curato dallo psicologo-psicoterapeuta Marco Carione. Giovedì 7 marzo si terrà la conferenza “Favorire la collaborazione”, giovedì 14 marzo “Né ricompense né punizioni quali alternative?” e giovedì 21 marzo “Promuovere l’autonomia”.
Il terzo ciclo “Noi genitori di adolescenti… «naviganti, sdraiati, innamorati e… vulnerabili»” è curato da Federica Granelli, pedagogista e formatrice. In programma giovedì 28 marzo “«Mi s-fido»: quando la sfida non è con l’adulto ma con se stessi”, giovedì 4 aprile “«Mi sdraio»: tra noia, apatia e stimoli. Corpo lento in mente veloce”, giovedì 11 aprile “«Mi innamoro»: tra il desiderio di darsi e la paura di perdersi”.

Info: www.centrofamiglia.it, centrofamiglia@centrofamiglia.it, tel. 051.825112.

Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...