Persiceto: Incontro di presentazione “Carovana della prevenzione”

Giovedì 7 febbraio, ore 19.15
Sala consiliare del Municipio
corso Italia 70 – S.G. Persiceto

Incontro di presentazione “Carovana della prevenzione”

Incontro pubblico di presentazione di “Carovana della prevenzione”, programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile con tavola rotonda presso la Sala consiliare del Municipio.

Il progetto è stato organizzato dall’Associazione Onlus “Dipetto”, con il patrocinio dell’Associazione “Susan G. Komen” – Italia per la lotta ai tumori al seno, del Comune di San Giovanni in Persiceto e del Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia-Romagna – Azienda Usl Bologna, in collaborazione con il Comune di Cento e l’Associazione “Pro loco” – Persiceto.

Il programma della presentazione del progetto prevede una tavola rotonda, in cui si alterneranno i seguenti interventi e temi di discussione:

  • saluti istituzionali, da parte del sindaco del Comune di Persiceto Lorenzo Pellegatti e del presidente dell’Associazione “Dipetto” Claudia Serra;
  • “Comunicare in oncologia… esperienze a confronto”, a cura di Roberto Maccaferri, oncologo presso l’Ospedale di San Giovanni in Persiceto, e Stefano Parro, dirigente medico e consigliere del Comune di Cento;
  • “Come fare rete… proposte operative”, ad opera di Alberto Zanichelli, direttore del Distretto Pianura Ovest, e Sandro Bartolotti, direttore dell’Ospedale di Ferrara;
  • “Comunicazione istituzionale e volontariato”, cui prenderanno parte Valentina Cerchiari, vice-sindaco e assessore allo sport e associazionismo del Comune di Persiceto, Matteo Fortini, assessore all’associazionismo, tributi e comunicazione del Comune di Cento, Francesca Mezzetti, responsabile del Programma Screening dell’Ausl di Bologna, Carla Faralli, presidente del comitato regionale dell’Emilia-Romagna dell’Associazione “Susan G. Komen” – Italia.

Per informazioni contattare il numero 392.3096165, attivo dalle ore 10 alle 17, oppure la pagina Facebook dell’Associazione “Dipetto”.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...