Triplice appuntamento con Fantateatro

Triplice appuntamento per la compagnia bolognese Fantateatro, che domenica 10 febbraio è impegnata con ben tre spettacoli tra Bologna e Modena: a Castel San Pietro Terme con “A scuola di magia”, a San Giovanni in Persiceto con “Il topo di città e il topo di campagna” e Modena con “Cenerentola”.

Al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme (Bo), alle ore 16.00 arriva il divertente spettacolo “A scuola di magia”. Fantateatro propone la storia del giovane Malf che, per realizzare il suo sogno di diventare stregone, si presenta all’esame di ammissione della scuola di magia del potente Mago Merlone. Ma avere a che fare con la magia è molto più complicato del previsto e in un susseguirsi di esilaranti incidenti Malf si metterà nei guai. Soltanto con l’aiuto del mago e dei folletti del bosco riuscirà a risolvere tutto e a imparare che per riuscire in qualunque impresa sono indispensabili volontà e impegno.

A San Giovanni in Persiceto, invece, la festa è al Cine Teatro Fanin alle 16.30 con “Topo di campagna e topo di città”. Dopo diversi anni di assenza Saverio, che vive in una grande metropoli, torna in campagna a trovare il cugino Tonino che conduce una vita serena e tranquilla. Saverio porterà una vera e propria rivoluzione nella vita di Tonino e lo convincerà addirittura ad andare a vivere con lui in città. Ma la frenetica vita cittadina, il forte inquinamento acustico e ambientale e il grande traffico faranno scegliere a Tonino di ritornare alla sua vita di sempre. Uno spettacolo esilarante in cui, attraverso il gioco e il divertimento, Fantateatro avvicina i più piccoli agli importanti temi ambientali.

A Modena, infine, lo spettacolo è al Teatro Michelangeloore 17.00 – con il grande classico “Cenerentola”.

La famosa storia della giovane Cenerentola oppressa dalla matrigna e dalle sorellastre, rivive nello spettacolo di Fantateatro che, con questo celebre racconto, trasporta piccoli e non alla scoperta dei nostri sogni più profondi: quello di trovare il proprio posto nel mondo.

La messa in scena dello spettacolo, divertente e piena di ritmo, è ricca di ambientazioni e costumi fiabeschi che, accompagnati dalle videoproiezioni disegnate da Federico Zuntini, ci portano a scoprire gli ambienti in cui si svolge la vicenda come fossimo all’interno di un videogame.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI

Ufficio stampa Fantateatro

Potrebbero interessarti anche...