27a Festa dei Fiori di Crevalcore

Domenica 31 marzo, dalle ore 8.30 circa e fino a tarda sera, la città di Crevalcore ripropone l’atteso appuntamento con la primavera e con l’apertura della ventisettesima edizione della “Festa dei Fiori”.

Sarà una giornata per percorrere il centro storico di Crevalcore passeggiando lungo le vie Matteotti, Roma e Cavour tra le numerose bancarelle e gli spazi degli espositori di fiori e piante, in un vivace percorso composto di profumi, colori sgargianti e multiformi composizioni floreali. Una gradevole manifestazione all’aria aperta che saprà offrire una giornata di bellezza nonché un delicato omaggio all’arrivo della primavera.

La kermesse prevede una mostra-mercato di fiori non recisi, piante, vasi, ceramiche e attrezzature da giardinaggio. Le aziende agricole locali avranno la possibilità di vendere ortaggi e frutta di loro produzione. Sarà inoltre presente un piccolo mercatino degli hobbisti e i negozi del centro rimarranno aperti nell’arco dell’intera giornata.

Non mancheranno le occasioni gastronomiche con le specialità locali come il “gnocco fritto”: l’eccellente impasto fritto che può essere gustato con i celebri salumi bolognesi e accompagnato da un buon bicchiere di vino, anch’esso del luogo.

La festa viene organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Crevalcore e la collaborazione (preziosa) dei volontari e di diversi sponsor.

Potrebbero interessarti anche...