Anzola, Bilancio Partecipativo: i progetti (2)

Continua la presentazione dei nuovi progetti del Bilancio Partecipativo. Venti progetti proposti, nel percorso di incontri avvenuti nelle scorse settimane, dai numerosi soggetti del territorio. Gli ambiti sono i più vari e tutti i progetti prevedono una componente di cittadinanza attiva.

2 – POMERIGGI INSIEME

Dove: Centro Sociale Amarcord

Si propone di organizzare un breve calendario di incontri pomeridiani tra culture e linguaggi diversi rivolti a bambini, nonni e migranti con opportunità di imparare lingue diverse, compreso il dialetto!
Il progetto si articolerebbe in 2 o 3 incontri, per verificare il gradimento dell’iniziativa, in altrettante domeniche pomeriggio da svolgere saltuariamente con l’aiuto di coordinatori professionisti nei mesi di ottobre e novembre.
Gli incontri, che avrebbero la finalità di creare un’offerta aggregativa per la frazione e unire con modalità innovative diverse generazioni e diverse culture, coinvolgerebbero Amarcord come organizzatore ma anche l’Arca di Noè che si occupa di alcuni nuclei abitativi di stranieri/richiedenti asilo presenti sulla frazione di Castelletto.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...