Bologna Estate 2019: sono stati presentati 208 progetti, di cui 49 metropolitani

Si è chiuso lo scorso 5 marzo l’avviso pubblico rivolto agli operatori culturali per la selezione dei progetti da inserire nel programma di Bologna Estate 2019, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna, in collaborazione con Città Metropolitana – Destinazione Turistica.
I progetti pervenuti sono 208, di cui 49 metropolitani e tra questi, nelle prossime settimane, verranno selezionate proposte culturali di alto livello qualitativo, in un’ottica di equilibrio fra i vari generi artistici e in grado di intercettare i gusti di pubblici diversi.

“L’avviso per l’estate 2019 ha avuto un’alta partecipazione, le proposte arrivate sono numericamente superiori a quelle dello scorso anno e c’è stata una grande risposta dalla città metropolitana, con iniziative uniche nel loro genere. Dati che ci confort ano e ci fanno capire che la strada intrapresa per la programmazione estiva è quella giusta – ha dichiarato Matteo Lepore, assessore alla Cultura e Promozione della città –. In questi giorni inizierà la selezione dei progetti che andranno a formare il cartellone delle proposte culturali che animeranno Bologna, e la sua area metropolitana, dal 15 maggio al 15 settembre”.

Ufficio stampa Città metropolitana

Potrebbero interessarti anche...